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COME AUMENTARE IL FATTURATO CON LE RELAZIONI: CASO STUDIO

La maggior parte delle volte le aziende cercano di generare traffico attraverso la pubblicazione di contenuti sui social e campagne sponsorizzate. Ma non si rendono conto di avere a disposizione ampi database di clienti già acquisiti, e quindi più propensi all’acquisto.


COME SFRUTTARE DATABASE DI CLIENTI ACQUISITI?

Il database di contatti deve essere inserito all’interno di un software di CRM (Customer Relationship management) per poter essere coinvolto in strategie di marketing finalizzate alla conversione. Grazie ad un software professionale di questo tipo è possibile monitorare i comportamenti dei clienti sui differenti digital touchpoin, creare dei messaggi personalizzati e automatizzare il funnel.

I Journey di ogni cliente sono caratterizzati da una serie di attività ripetitive, le quali possono essere gestite ed eseguite attraverso la marketing automation. I benefici immediatamente visibili dei flussi di automazione sono: l’aumento del grado di personalizzazione della relazione tra brand e cliente, l’invio del messaggio giusto nel momento giusto, l’aumento della rilevanza e del tasso di conversione. Quindi, oltre ad incrementare l’ingaggio del cliente permette di creare un valore aggiunto generando un rapporto di fedeltà.

CASO STUDIO CLIENTE FLIPUP

FlipUp ha gestito la comunicazione di un cliente operante nel settore industriale che si poneva l’obiettivo di sviluppare la propria brand awareness ed incrementare le vendite.

Il cliente disponeva di un database di 400 contatti, composto da clienti già acquisiti nei 4 anni precedenti, ma mai sfruttato in strategie di marketing. FlipUp, oltre ad intraprendere delle campagne di awareness ed acquisizione online, ha avuto sviluppato una strategia per coinvolgere i clienti presenti nel database.

Prima di tutto è stato implementato un software di CRM ed email marketing, in modo da inserire nel database tutti i contatti esistenti e tenere traccia di future acquisizioni. È stato ideato ed implementato un funnel strategico, prevedendo tutti gli step che avrebbe dovuto percorrere il cliente nel corso del suo Journey fino ad arrivare alla conversione. Infine, la relazione con i clienti nel corso del Journey è stata alimentata mediante l’invio di mail, le quali hanno generato14 recall, di cui 4 sono diventati clienti, in un solo mese.

Ora quanta importanza attribuisci ad un database di contatti? Vuoi continuare a spendere in campagne di acquisizione o vuoi investire in strategie di CRM?

Se il tuo desiderio è aumentare il tuo fatturato in maniera semplice e veloce investi in un CRM. Affidati a noi di FlipUp, selezioneremo il software più adeguato alle tue esigenze e definire una strategia efficace ed efficiente.

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