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SKY ADVERTISING: PUBBLICITÀ TRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE

La televisione è un canale di comunicazione tradizionale spesso deprecato per via delle numerose barriere d’ingresso (in particolare costi onerosi) e dell’introduzione di nuovi media più interattivi e mirati, come i social media. Si ritiene che la Generazione Z ormai non guardi più televisione ma adoperi esclusivamente social media e piattaforme di streaming, perciò è inutile investire ingenti risorse su questo canale. In realtà questa non è proprio la verità: i giovani guardano la televisione, ovviamente vi sono dei canali televisivi dove sono più attivi rispetto ad altri, in determinati orari della giornata. 


Sky ha compreso l’esigenza di accorciare le distanze tra mondo digitale e televisivo, permettendo a chiunque di attivare le proprie campagne pubblicitarie in televisione a costi più accessibili ed implementando un meccanismo di targettizzazione. Così è nato Sky Advertising Manager, una piattaforma online di gestione della pubblicità sui canali tesevisi di proprietà di Sky. 


 

FUNZIONALITÀ DI SKY ADVERTISING MANAGER

Sky Advertising presenta numerose tipologia di Advertising tra cui scegliere in base ai propri obiettivi, alla tipologia di azienda ed al pubblico target. 

 

Una prima tipologia di campagna pubblicitaria è il Lanner, il quale consiste in un annuncio di 20 secondi che compare di fianco al programma televisivo in esecuzione. Si tratta di una sorta di cornice che circonda il programma senza interromperne la visione. Il Lanner solitamente è interattivo, ovvero porta ad una schermata creata ad hoc nel momento in cui si interagisca con esso cliccando il pulsante ‘ok’ del telecomando. L’annuncio può essere mostrato a target appartenenti a nord, sud o centro Italia su contenuti di tipo cinema o intrattenimento.

 

Un’altra nuova tipologia di Advertising è il Mobile Hyperlocal, che consiste nell’esecuzione di campagne pubblicitarie su una delle 9000 app di Sky. L’annuncio è indirizzato solo al target di pubblico che si trova in prossimità di un’area geografica strategica, ovvero in prossimità della tua azienda. 

 

Una modalità più tradizionale che viene offerta da Sky Advertising Manager è Sky AdSmart. È possibile mostrare la propria pubblicità negli intervalli pubblicitari dei programmi televisivi. In questo caso, a differenza del Lanner, lo spot è mostrato a tutto schermo per 15/30 secondi sui differenti canali di Sky. 

 

La campagna pubblicitaria può interessare anche gli ambienti web gestiti da Sky. Il Display Banner mostra l’annuncio sponsorizzato sul sito web di Sky e sul Network Fluid. Allo stesso modo, il Digital Video mostra l’annuncio pubblicitario sui siti Sky e sui 350 affiliati. Si tratta di una tipologia di Advertising similare ai contenuti sponsorizzati mostrati su YouTube prima della fruizione del video. In questo caso Sky offre la possibilità di scegliere la posizione geografica (nazione, regione, provincia, comune) e gli interessi del target. 

 

Infine, è disponibile anche diffondere la propria pubblicità vocale tramite il canale Radio Kiss Kiss di proprietà di Sky. L’annuncio può essere diffuso in differenti fasce orarie (mattina, pomeriggio, sera) in funzione del target in ascolto (Millennials, News ecc.).

AVVIA LA TUA CAMPAGNA PUBBLICITARIA CON SKY ADVERTISING MANAGER

FlipUp, agenzia di marketing e comunicazione di Como, è partner di Sky Advertising. Abbiamo deciso di adoperare questo strumento innovativo ed implementare il portafoglio di canali Sky nei media mix dei nostri clienti per essere tra i primi a sfruttarne le potenzialità.

 

Si tratta di una strategia rivoluzionaria di fare Advertising nel media televisivo tradizionale e noi di FlipUp amiamo ogni tipo di metodo innovativo e proficuo

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