fbpx

FlipUP

1. Definizioni e generalità delle parti.

Ai fini del Contratto si intende per: Fornitore: ERIK SENESI O UNA SUA SOCIETÀ CORRELATA  con sede in Piazzale gerbetto 6, 22100, Como.
• Cliente: la persona o il soggetto che affida al Fornitore l’incarico di realizzare i servizi oggetto del Contratto.
• Terzi: soggetti estranei al Contratto, diversi da Fornitore e Cliente .Prezzo: la somma concordata in pagamento per i servizi oggetto del Contratto. Contratto: l’accordo accettato di realizzazione dei servizi composto delle Condizioni generali e del Modulo d’ordine. Modulo d’ordine: il separato documento, sottoscritto dal Cliente, contenente le condizioni particolari di contratto.

2. Oggetto del contratto.

1. Il contratto ha ad oggetto uno o più dei Servizi/Prodotti indicati nella presente offerta.

3. Accettazione ordine e conclusione del contratto.

Il contratto si intende concluso al momento della accettazione, anche via mail, della presente offerta, da parte del Fornitore.

4. Natura e corrispettivi del servizio.

La natura e la durata dei Servizi prestati dal Fornitore al Cliente, il Prezzo ed i termini di pagamento sono indicati nell’offerta, e si intendono accettati senza riserve dal Cliente, che si impegna mediante sottoscrizione della stessa.

5. Pagamenti e durata del servizio.

1. In ogni caso di ritardo di pagamento si applicano le disposizione della legge italiana D. Lgs. 231/02 e ss modifiche quanto a calcolo degli interessi e rimborso delle spese per il recupero del credito.
2. Qualora il Cliente ritardi nei pagamenti come accordati, fermo restandone l’obbligo a saldare l’intero Prezzo, il Fornitore potrà sospendere ogni servizio in corso fino ad integrale pagamento di capitale, interessi e spese. 3. In caso di sospensione come prevista al punto che precede, eventuali costi di sospensione e riattivazione dei servizi sospesi sono a carico del Cliente ed i servizi non vengono riattivati sino a completo pagamento anche di tali costi.

4. La durata del Servizio è quella indicata nell’offerta. Per i servizi a rinnovo automatico il Cliente prende atto che in caso di rinnovo verrò applicato il Prezzo di listino in vigore alla data del rinnovo.

6. Clausola risolutiva espressa.

Il presente contratto si risolve di diritto, secondo legge italiana, ex art. 1456 c.c., autorizzando il Fornitore ad interrompere i servizi senza alcun preavviso qualora il Cliente: a) non provveda al pagamento di quanto richiesto;
b) sia sottoposto o ammesso ad una procedura concorsuale;

Il Fornitore si riserva inoltre il diritto di intraprendere azioni legali qualora uno dei predetti punti gli cagionasse danno.

7. Obblighi e responsabilità del fornitore.

1. Il Fornitore è obbligato a portare a compimento il servizio od i servizi ovvero fornire il Prodotto.
2. Il Fornitore non è responsabile qualora, in caso di forza maggiore o caso fortuito, le apparecchiature usate dal Fornitore andassero in avaria e non potesse essere fornito il servizio regolarmente.

3. Il Servizio viene erogato sulla rete Internet, gestita da una pluralità di operatori/fornitori, pertanto il Fornitore non risponde ad alcun titolo circa i disservizi inerenti la rete.
4. Il Fornitore garantisce la qualità del Servizio per la parte di sua competenza e presta assistenza tecnica limitatamente alla verifica circa l’accesso ai servizi oggetto del Contratto.

5. Il Fornitore non è responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, per guasti e disservizi imputabili a cause fortuite, di forza maggiore o a fatto di terzi e quant’altro possa impedire di fornire in tutto o in parte il Servizio concordato e/o arrecare danni al Cliente.

8. Obblighi e responsabilità del cliente.

1. Il Cliente si obbliga al puntuale pagamento del prezzo.


2. Il Cliente si impegna ed obbliga a tenere indenne il Fornitore per ogni conseguenza gli dovesse derivare dall’utilizzazione illecita, indebita o contra legem dei servizi da quest’ultimo prestati, non essendo tenuto ad un controllo preventivo di sorveglianza.

3. Il Cliente assume l’esclusiva responsabilità circa la titolarità dei contenuti, scritti, immagini e quant’altro materiale fornito aper la realizzazione del servizio dichiarando che lo stesso è nella sua legittima disponibilità, che non è contrario a norme imperative e che non viola alcun diritto di autore, marchio di fabbrica o segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dai contratti e/o da consuetudine. In particolare il Cliente garantisce di essere il legittimo titolare dei diritti di proprietà, e/o comunque di licenza e/o sfruttamento dei contenuti e/o dei materiali (foto, testi, dati, marchi, software, loghi, ecc..) messi a disposizione del Fornitore ovvero immessi in rete direttamente dal Cliente (o dai suoi incaricati), ed assume ogni responsabilità in relazione agli stessi, anche nei confronti dei terzi, con speciale riguardo alla disciplina relativa ai minori, alla privacy, ai diritti d’autore, brevetti e marchi, contrassegni od altri diritti della personalità e/o della proprietà intellettuale od industriale, e comunque nel rispetto delle vigenti normative, anche in considerazione di utilizzo non lecito delle prestazioni oggetto del Contratto.

Il Cliente dichiara inoltre di essere stato pienamente edotto sulla terminologia e sulle modalità di adempimento della prestazione e del servizio oggetto del presente contratto, e di essere comunque consapevole dell’assoluto divieto relativo all’utilizzo e/o alla pubblicazione e/o alla diffusione informatica e/o analogica di:

a) contenuti e/o corrispondenza di natura pornografica e/o atta a favorire la pedofila;


b) contenuti offensivi e/o comunque contrari alla morale (civile, religiosa, ecc..) e/o all’ordine pubblico;

c) software detenuti illegalmente e/o comunque non originali;
d) informazioni e/o banche dati contrarie alla vigente normativa;
e) contenuti e/o software e/o codici utili alla condivisione non legale in reti peer to per o similari.
f) contenuti e/o software e/o codici dannosi per il funzionamento delle reti. Il Cliente si obbliga, pertanto, a non utilizzare e/o pubblicare e/o diffondere le tipologie di contenuti/software/informazioni come sopra dettagliate: in caso di violazione della suddetta pattuizione, il Fornitore avrà la facoltà di sospendere le prestazioni senza alcun ulteriore preavviso, nonché quella di risolvere il contratto – previa comunicazione scritta – rivalendosi in ogni caso sul Cliente, unico responsabile in sede penale e civile, anche nei confronti degli eventuali terzi danneggiati.
8. È onere del Cliente verificare e controllare eventuali errori sussistenti sul sito e segnalarli al Fornitore che provvederà ad effettuare correzioni solo ed esclusivamente su indicazione espressa del Cliente.
Limitazione di responsabilità

9. Nel caso venissero riscontrati gravi errori di produzione, pubblicazione e/o di altro genere che siano imputabili al Fornitore, e pur di rilevante pregiudizio per il Cliente, quest’Ultimo potrà richiedere solo la correzione, ovvero la ripetizione delle stesse, senza alcun ulteriore ristoro.

10. ll Fornitore non è tenuto a conservare alcuna copia degli archivi, dei software, dei materiali ed in generale dei contenuti ricevuti dal Cliente, siano essi in formato cartaceo che informatico.


11. Resta pacifico tra le parti che oggetto del presente contratto sono le prestazioni pattuite a fronte del corrispettivo, senza alcun obbligo di risultato a carico del Fornitore in relazione al ritorno imprenditoriale e/o commerciale da parte del Cliente in relazione alle stesse. Il Cliente sarà quindi il solo responsabile delle attività professionali e/o commerciali, nonché dei risultati delle stesse, anche se intrapresi con l’assistenza e la consulenza di ERIK SENESI O UNA SUA SOCIETA CORRELATA..

9. Proprietà intellettuale.

1. Il Cliente riconosce al Fornitore l’esclusiva proprietà intellettuale dei Servizi erogati.

10. Segni distintivi.

1. Il Cliente autorizza il Fornitore all’utilizzo dei propri segni distintivi nel sito istituzionale e tra la documentazione aziendale di quest’ultimo, nonché ad inserire nel proprio sito istituzionale un esempio del Servizio realizzato ed eventuali parti dello stesso.11. Riservatezza dei dati.

1. Le reciproche informative sul trattamento dei dati sono scambiate oralmente tra le parti, le quali peraltro convengono nel considerare che i dati tra loro scambiati sono forniti per consentire l’esecuzione del Contratto.