Tre step per attuare la Digital Marketing Transformation
Per Digital Marketing Transformation si intende la maturità digitale che può raggiungere un’azienda attraverso una strategia spiegata in tre step, tenendo presente non solo delle tecnologie utilizzate ma anche dell’organizzazione e il ruolo delle persone che operano all’interno dell’azienda stessa. Da ciò è possibile trarre diversi vantaggi come un aumento del 20% del fatturato ed un risparmio fino al 30% sui costi. Le aziende più mature dal punto di vista digitale dispongono di partnership strategiche, competenze specialistiche e strutture agili.
Molte aziende impostano KPI e come obiettivo si pongono di trasformare l’azienda in un’organizzazione che mette al primo posto il marketing digitale di questi, in quanto possono fornire un feedback su ciò che desiderano veramente.
2) DARE PRIORITA’ AI CLIENTI
Per mettere il cliente in primo piano occorre centralizzare le attività ed avere più reparti marketing anzichè basarsi su una configurazione lineare organizzata attorno a prodotti e aree geografiche.
E’ fondamentale ampliare assumendo del personale per aumentare le competenze dell’azienda ed assegnare ad ognuno un ruolo specifico in modo da avere esperienza su tutti i campi.
Contattaci per ricevere la tua consulenza ed iniziare a sviluppare la tua strategia di successo con FlipUp.
Non farti scappare questa opportunità.
Innova, crea e fatti da notare da tutti affiancato dal nostro team di esperti.